Politica per la qualità

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il massimo della qualità



La Direzione di Star Service p.m.p. srl pone come obiettivo prioritario nella sua politica il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria clientela e il rispetto degli standard di qualità, in conformità ai requisiti cogenti e quelli definiti da Mercedes Benz, operando in modo totalmente conforme ai principi di legalità, lealtà, correttezza e di etica professionale e deontologica. Per raggiungere gli obiettivi illustrati Star Service p.m.p. srl intende volgere il proprio operato in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2015.

La Direzione ha individuato la sua politica per la qualità nei seguenti punti e s’impegna a rispettarli e rinnovarli nel tempo:

  • Rispettare i requisiti cogenti e i requisiti stabili da Mercedes Benz;
  • Instaurare con il cliente un rapporto contraddistinto da elevata professionalità, con massima cortesia ed attenzione nella fase di trattative e ricevimento in accettazione - con capacità di azione preventiva sui risultati d’impresa, instaurando una fiducia e rispetto dell’etica professionale;
  • Incrementare il numero dei clienti a cui offrire il servizio tramite azioni commerciali;
  • Predisporre, documentare, mettere in atto, per mantenere attivo, un adeguato, efficace ed efficiente sistema di gestione per la qualità in accordo con le prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2015, capace di assicurare l’integrità del sistema di gestione anche quando avvengono o vengono attuate modifiche al sistema stesso;
  • Effettuare e riesaminare l’analisi del contesto di Star Service p.m.p. srl ad ogni variazione in concomitanza con l’analisi del rischio e delle opportunità al fine di pianificare le azioni per affrontare i rischi e le opportunità di miglioramento;
  • Creare al proprio interno un impegno collettivo per la qualità, per il miglioramento continuo dei servizi e per lo sviluppo dei servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto, privilegiando il lavoro di gruppo, il riesame delle prestazioni e la formazione continua;
  • Formare, addestrare, qualificare e mantenere formato ed addestrato il personale in funzione della propria attività, dell’impatto che questa ha rispetto alla qualità del servizio offerto;
  • Mantenere sotto controllo la gestione dei processi ed in particolar modo la gestione del magazzino, delle garanzie e dell’officina.


L’azienda inoltre persegue un forte coinvolgimento del personale che, convinto e consapevole delle finalità di Star Service p.m.p. srl, sarà idoneo a garantire uno sviluppo reale ed efficace del Sistema di gestione della Qualità.
Incentivando il lavoro di team e la comunicazione e puntando su tecnici qualificati e responsabili si garantiscono risposte adeguate e tempestive alle necessità del cliente.
La Direzione s’impegna a garantire l’imparzialità, la competenza e l’integrità del personale aziendale.
Star Service p.m.p. srl ha istituzionalizzato e messo per iscritto nel Manuale della Qualità le regole assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo.